CIC Edizioni Internazionali
Da oltre 40 anni leader nell'aggiornamento medico
accesso

Utente:

Password:

libreria virtuale
- Libri, prodotti multimediali
- Collana Doctor Pocket
- Giornali, riviste, newsletter
- Info acquisti
ECM FAD
Registrazione Profilo utente Registrazione Profilo utente
Ti trovi in: Homepage > Chi siamo
> CIC Edizioni Internazionali
Home Page


Chi siamo: CIC Edizioni Internazionali

CIC Edizioni Internazionali è una delle case editrici medico-scientifiche più accreditate a livello internazionale.

L'azienda è strutturata in due aree operative:
- la Divisione Periodici, che pubblica cinquanta testate specialistiche, molte delle quali sono organo ufficiale di società e associazioni scientifiche;
- la Divisione Libri, che cura la produzione di trattati, manuali per studenti universitari e specializzandi, monografie specialistiche, atti congressuali e prodotti speciali, originali o tradotti da opere estere.

Il mercato cui ci rivolgiamo comprende:
- i medici, gli odontoiatri, i farmacisti e tutte le altre categorie professionali impegnate nella sanità;
- le società e le associazioni scientifiche;
- le aziende del comparto biomedico e farmaceutico, con le loro esigenze di comunicazione e formazione del personale;
- il pubblico interessato ai temi della salute e della medicina.

Nel settore dei periodici, la nostra offerta continua a distinguersi per la molteplicità dei prodotti. Rimane infatti ben visibile la tradizionale distinzione fra:
- le riviste: tutte recensite nelle più prestigiose banche dati internazionali, pubblicano articoli originali, trial clinici, review e così via;
- i giornali: molti di essi sono un punto di riferimento per la classe medica per il confronto e il dibattito che ospitano su temi di particolare attualità e scientificità. Il formato, l'aspetto grafico e l'esposizione dei contenuti - prettamente giornalistici - li rendono fruibili all'intero target specialistico;
le newsletter: agili e veloci strumenti di aggiornamento.

Sono degni di una nota particolare alcuni periodici di nuova pubblicazione. In particolare, Ricerche in Psichiatria; il Giornale di Neuropsichiatria Geriatrica, diretto dai più autorevoli neuropsichiatri e geriatri italiani; Geriatria e Pratica Medica, che si aggiunge al gruppo dei nostri periodici destinati al Medico di Medicina Generale.

Sempre nel campo dei periodici, inoltre, prosegue la pubblicazione di numeri speciali dedicati ai congressi di particolare rilievo scientifico, anche oltre i confini nazionali. Queste edizioni riscuotono da sempre un particolare gradimento da parte della classe medica.

La programmazione editoriale libraria è consistente e prevede, da un lato, il consolidamento del catalogo nelle aree specialistiche tradizionali in cui l'azienda è storicamente presente (in particolare Ostetricia e Ginecologia, Psichiatria, Neurologia, Ortopedia) e, dall'altro, lo sviluppo di nuove tematiche di interesse multidisciplinare.

Fra queste ultime spiccano:
- la collana di Economia e Management Sanitario, che si propone di fornire al professionista agili strumenti di formazione manageriale, gestionale e amministrativa;
- la linea editoriale dedicata all'implementazione della sicurezza nei luoghi di lavoro e nei vari settori merceologici.

Negli ultimi anni, inoltre, abbiamo dato impulso a linee editoriali destinate al grande pubblico. Obiettivo: informare i pazienti su tematiche complesse, spesso patrimonio esclusivo della classe medica. I testi sono curati da autorevoli personalità del mondo scientifico, sono facili da consultare e presentano una struttura molto pratica e concreta, in linea con le esigenze dei lettori.

Infine c'è sempre più spazio per i prodotti multimediali e di editoria elettronica, anche on line, normalmente in abbinamento a trattati e manuali.

CIC Edizioni Internazionali, infine, collabora con i più prestigiosi gruppi editoriali internazionali, con alcuni dei quali ha stipulato accordi di distribuzione, coedizione ed esclusiva per la pubblicazione in italiano di opere che hanno riscosso particolare successo in lingua originale.

CIC Edizioni Internazionali ha creato e sviluppato un Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008, e ha ottenuto la sua prima certificazione nel 2004. Il campo di applicazione del Sistema è "Edizioni di volumi e periodici medico scientifici. Progettazione ed erogazione di formazione professionale medico scientifica (compresi corsi ecm)".


Nel sito possono essere contenute informazioni mediche e scientifiche riconducibili, in alcuni casi, a indicazioni su medicinali o su terapie. Tali informazioni non intendono fornire in nessun caso consigli di natura sanitaria. L’utente non medico o non operante nel settore medico-scientifico è invitato a rivolgersi esclusivamente al medico di fiducia per ogni necessità di diagnosi e terapia.
©2004-2017  CIC Edizioni Internazionali