CIC Edizioni Internazionali
Da oltre 40 anni leader nell'aggiornamento medico
accesso

Utente:

Password:

libreria virtuale
- Libri, prodotti multimediali
- Collana Doctor Pocket
- Giornali, riviste, newsletter
- Info acquisti
ECM FAD
Registrazione Profilo utente Registrazione Profilo utente
Ti trovi in: Homepage > Libri, prodotti multimediali
> Scheda prodotto
Home Page


LA REVISIONE DELLE PROTESI DI GINOCCHIO

Autori: A.A.V.V.
Guest Editor: Giron F.
Offerta speciale
Descrizione Indice I test ECM di questo articolo non sono disponibili
Attualmente non è possibile acquistare questo articolo Libro: € 36.00
Online: € 30.60
Torna alla schedaDescrizione

Ho accettato con piacere l’invito a rivestire il ruolo di Guest Editor per la pubblicazione della monografia della Collana di Tecniche Chirurgiche in Ortopedia e Traumatologia dedicata alla revisione delle protesi di ginocchio. Ritengo che l’argomento sia di scottante attualità e che la conoscenza delle tecniche di revisione della protesi debba rappresentare un elemento irrinunciabile del bagaglio culturale di un chirurgo del ginocchio. Le cause di questa aumentata richiesta di interventi di revisione sono varie e da ascrivere soprattutto a fattori quali l’innalzamento dell’età media di vita, l’impianto di protesi in pazienti sempre più giovani con conseguente aumento delle richieste funzionali, e, infine, l’incremento esponenziale del numero di interventi di protesi primaria con il relativo incremento delle possibili complicazioni ad essi correlate.
Per questa monografia ho chiesto ad autorevoli esperti nel campo di portare la loro esperienza e ho suddiviso gli articoli in base ai vari passaggi dell’intervento in modo da coprire tutte le problematiche possibili e fornire le eventuali soluzioni. Nonostante l’utilizzo di nuovi strumentati dedicati e l’impiego di nuove tecnologie, la revisione di una protesi di ginocchio è sempre un intervento molto difficoltoso. Mi auguro che un’adeguata descrizione e conoscenza di tutti i possibili rischi e complicanze cui si può incorrere, consentirà al chirurgo interessato di pianificare e affrontare al meglio questa difficile chirurgia implementando il numero di successi e la riconoscenza dei propri pazienti in un campo spesso così avaro di soddisfazioni.
Volevo, infine, ringraziare tutti gli amici autori, autorevoli esperti nel campo, che con il loro generoso apporto hanno permesso la pubblicazione di questa monografia.

Francesco Giron
I Clinica Ortopedica
Università degli Studi di Firenze

Tipo di prodotto: libro
Argomenti: Ortopedia e traumatologia

Torna alla scheda
libro di Ortopedia e traumatologia
Registrarsi per accedere a questo servizio

  Achilles tendon
  El manguito de los rotadores
  Hip arthroscopy. indications and technique
  La cuffia dei rotatori
  La protesi d'anca nel paziente giovane attivo
  La protesi monocompartimentale del ginocchio
  Las infecciones de la implantación de prótesis de rodilla
  Le infezioni nella chirurgia protesica del ginocchio
  Meniscus repair


Nel sito possono essere contenute informazioni mediche e scientifiche riconducibili, in alcuni casi, a indicazioni su medicinali o su terapie. Tali informazioni non intendono fornire in nessun caso consigli di natura sanitaria. L’utente non medico o non operante nel settore medico-scientifico è invitato a rivolgersi esclusivamente al medico di fiducia per ogni necessità di diagnosi e terapia.
©2004-2017  CIC Edizioni Internazionali